Demolizione controllata in Lombardia

Abbattimento e taglio di strutture in cemento armato

Con sede a Brescia e operante da oltre dieci anni sul territorio dell’Italia settentrionale, Adamello Tagli effettua accurati ed efficaci interventi di demolizione controllata in Lombardia. Questa moderna tecnica di edilizia è finalizzata all’abbattimento di strutture in cemento armato mediante l’uso di lame, filo diamantato, martinetti idraulici e strumentazioni che garantiscono una maggiore precisione anche su manufatti in calcestruzzo armato di grandi dimensioni. Tale tecnologia può essere impiegata anche al fine di ottenere aperture per porte e finestre in pareti di cemento armato e consente una sensibile diminuzione delle vibrazioni, delle polveri e dell’inquinamento acustico durante le lavorazioni.

Sega a disco diamantato

Mediante dischi azionati da particolari macchinari a forza elettromagnetica o oleodinamica, le seghe a disco diamantato, assicurano il taglio netto e preciso di strutture con uno spessore contenuto (fino a 70 cm).

Sega a filo diamantato

La sega a filo diamantato consente il taglio di strutture di grosse dimensioni in assenza di polveri, vibrazione e rumore. Il filo della sega crea un anello che avvolge la struttura da tagliare permettendo il taglio di spessori pressoché illimitati.

Il filo diamantato consiste in un cavetto di acciaio anellato con perle di diamante industriale vulcanizzate da molle siliconate. Mediante alcune pulegge, il filo unito da giunti cardanici gira ad alta velocità ed è posto in trazione a mano a mano che affonda nella struttura: lo sfregamento delle perle diamantate irrorate dall’acqua in modo continuo permette il taglio preciso, senza polveri né vibrazioni.